Dobbiamo impegnarci tutti per rilanciare la raccolta delle firme contro le deformazioni della Costituzione e per cancellare dalla legge elettorale gli aspetti ipermaggioritari che la rendono simile al porcellum. Le firme per chiedere i tre referendum sono anche una importante occasione per spiegare le ragioni dei referendum, per mettere in evidenza le preoccupazioni per il futuro democratico del nostro paese, per iniziare la mobilitazione elettorale.
Per questo il Primo Maggio e’ un’occasione importante per rilanciare la raccolta delle firme a sostegno dei referendum, per allargare i nostri consensi e la nostra capacita’ di mobilitazione. Il Primo Maggio deve essere l’inizio di una fase molto intensa che si concludera’ con la presentazione delle firme e la campagna elettorale per respingere le deformazioni della Costituzione e per cambiare una legge elettorale che garantisce ad una minoranza elettorale una maggioranza parlamentare con modalita’ inaccettabili.
Viva il Primo Maggio festa del lavoro, viva l’iniziativa referendaria a sostegno della Costituzione nata dalla Resistenza.

 

primo_maggio_a

 

COMUNICATO STAMPA

Primo Maggio: festa del lavoro di mobilitazione e di lotta per la democrazia. La raccolta delle firme è una grande occasione per spiegare ai cittadini le ragioni dei referendum.

Anche questo Primo Maggio, come già lo scorso 25 Aprile, Festa della Liberazione, sarà una giornata di grande mobilitazione in vista del referendum di ottobre sulla “deforma” costituzionale. Per i Comitati promotori dei referendum contro l’Italicum e sulla riforma Renzi-Boschi, sarà un «Primo Maggio di mobilitazione e di lotta per la democrazia, per rilanciare la raccolta delle firme contro le deformazioni della Costituzione e per cancellare dalla legge elettorale gli aspetti ipermaggioritari che la rendono simile al porcellum». «Le firme per chiedere i tre referendum – spiegano i promotori – sono anche una importante occasione per spiegare le ragioni dei referendum, per mettere in evidenza le preoccupazioni per il futuro democratico del nostro paese, per iniziare la mobilitazione elettorale». Nel giorno della festa dei lavoratori, quindi, saranno organizzati banchetti in tutta Italia per «rilanciare la raccolta delle firme». Il Primo Maggio è «l’inizio di una fase molto intensa che si concluderà con la presentazione delle firme e la campagna elettorale per respingere le deformazioni della Costituzione e per cambiare una legge elettorale che garantisce ad una minoranza elettorale una maggioranza parlamentare con modalità inaccettabili. Viva il Primo Maggio festa del lavoro, viva l’iniziativa referendaria a sostegno della Costituzione nata dalla Resistenza»

 

 

Primo Maggio_ festa del lavoro di mobilitazione e di lotta per la democrazia.