AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Scuola e università dicono SI alla Repubblica una e indivisibile,
NO alle “repubblichette” e alla “secessione dei ricchi”
CONFERENZA STAMPA
Venerdì 24 giugno, ore 12.00. Roma, Sala stampa della Camera dei deputati, via della Missione 8.
Presentata in Cassazione la Proposta di Legge costituzionale di iniziativa popolare per modificare gli articoli 116.3 e 117 della Costituzione, a tutela dell’unità della Repubblica e contro l’autonomia differenziata che divide il paese.
Anche il mondo della scuola e dell’Università prende posizione contro il disegno di legge annunciato dalla ministra Gelmini.
Molti dirigenti sindacali di questa categoria hanno sottoscritto la proposta di legge di revisione costituzionale, di iniziativa popolare, per cambiare il terzo comma dell’articolo 116 e l’articolo 117 del titolo V della Costituzione che riguardano la potestà legislativa delle Regioni e il rapporto con quella dello Stato.
Una proposta che intende tutelare l’unità della Repubblica che oggi viene messa in discussione e in pericolo dai progetti di autonomia differenziata.
Alla conferenza stampa interverranno: Massimo Villone, emerito di Diritto costituzionale e presidente del Coordinamento per la democrazia Costituzionale; Gianfranco Viesti, docente di economia applicata; Marco Esposito, giornalista e saggista; Ivana Barbacci, Segretaria generale CISL Scuola; Rino Di Meglio, Coordinatore nazionale Gilda; Elvira Serafini, Segretaria generale SNALS; Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL; Pino Turi, Segretario generale UIL Scuola.
La conferenza stampa può essere seguita sul canale web tv della Camera dei Deputati:
0
Persone raggiunte
0
Interazioni
Punteggio di distribuzione
Metti in evidenza il post
Mi piace

 

Commenta
Condividi

Commenti: 0