Il Comitato Friuli Democrazia Costituzionale ha convocato per venerdì 5 ottobre, con inizio alle 11.30, al Caffè Caucigh di via Gemona 36, a Udine, una conferenza stampa per illustrare le posizioni del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale(http://www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it/) e per illustrare le prossime iniziative in merito alla discussione parlamentare sulle prossime leggi elettorali per Camera e Senato.

Il Comitato, infatti, chiede che, dopo alcune legislature scelte con leggi anticostituzionali, si arrivi a una consultazione su base proporzionale anche per riavere finalmente un Parlamento che rispecchi lo spettro politico del Paese, senza meccanismi che, tramite premi, creino maggioranze artefatte. E chiede anche che finalmente i cittadini possano riprendere a scegliere davvero e direttamente i propri rappresentanti senza capilista e liste bloccate e senza candidature multiple.

Alla conferenza stampa potranno partecipare anche i cittadini che sono interessati a questo argomento cruciale per la nostra democrazia.