Il Comitato per il No ha convocato una conferenza stampa  mercoledì 20 gennaio alle ore 14.00 nella sala Nassirya del Senato per presentare le ragioni del profondo dissenso dai contenuti delle modifiche della Costituzione contenute nel ddl Renzi-Boschi.
Dissenso rafforzato dal rapporto tra queste modifiche e la recente legge elettorale che mantiene, nella sostanza, gli aspetti negativi di quella precedente e che moltiplica gli aspetti inaccettabili di queste modifiche della Costituzione.
Le ragioni che hanno portato a costituire questo Comitato, che sosterra’ le ragioni del No nella prossima campagna referendaria, verranno illustrate sinteticamente dal Presidente prof. Alessandro Pace.
Il Comitato per il No chiede a tutti i parlamentari, deputati e senatori, che non condividono il ddl Renzi-Boschi di impegnarsi fin d’ora a richiedere l’effettuazione del referendum come previsto dall’articolo 138 della Costituzione, non appena il ddl sarà approvato in seconda lettura.
Il Comitato e’ determinato comunque a depositare immediatamente dopo l’approvazione in seconda lettura del ddl Renzi-Boschi il testo del quesito referendario, presupposto necessario per avviare, se necessario, la raccolta di almeno 500.000 firme tra gli elettori.
Il Comitato si oppone fermamente al tentativo in atto di alterare i tempi previsti dalla Costituzione e dalle leggi vigenti per l’effettuazione del referendum oppositivo ex art. 138 Costituzione.
Presiede l’incontro Alfiero Grandi, introduce il prof. Alessandro Pace, Presidente del Comitato per il NO, interverra’ il prof. Massimo Villone Presidente del Comitato per l’abrogazione referendaria di 2 norme della legge elettorale, per ottenere l’abolizione del premio di maggioranza, anche nel ballottaggio, e la garanzia dell’elettivita’ di tutti i deputati.

VIDEOREGISTRAZIONE A CURA DI RADIO RADICALE
Conferenza Stampa del Comitato per il NO nel Referendum Costituzionale

AUDIO
//www.radioradicale.it/scheda/464333/iframe