Mercoledì 4 novembre alle ore 9,30 si terrà l’udienza presso il Tribunale civile di Perugia sul nostro ricorso alla legge elettorale regionale Umbricellum.

Sarà presente anche l’avvocato Felice Besostri, colui che vinse il ricorso contro il “Porcellum”.
Martedì 3 novembre alle ore 15,30 presso l’hotel La Rosetta è convocata una conferenza stampa del Comitato per la Democrazia in Umbria durante la quale saranno illustrate le iniziative giudiziarie e politiche future.
Durante la conferenza stampa si parlerà anche della legge elettorale per la Camera dei Deputati “Italicum” di recente approvazione che ha numerosi punti di contatto con l’Umbricellum.
L’avvocato Besostri illustrerà infatti il ricorso che sarà presentato in tutte le corti d’appello d’Italia promosso, unitamente a due referendum abrogativi, dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (il cui referente in Umbria è il prof. Mauro Volpi), un comitato composto da numerose associazioni, costituzionalisti e personaggi della cultura che intendono opporsi alla deriva, in termini di qualità della democrazia e dei diritti dei cittadini, in atto con le riforme dell’assetto politico-costituzionale all’esame del Parlamento.
A margine della conferenza stampa, così come avvenuto in occasione dell’Umbricellum, ci sarà la possibilità per tutti i cittadini di partecipare al ricorso contro l’Italicum firmando la delega agli avvocati del collegio difensivo Giuseppe Pennino e Michele Ricciardi del foro di Perugia.

“Da un “latino” all’altro: Umbricellum e Italicum”

Nonostante che gli umbri alle ultime elezioni regionali abbiano fatto capire ad alta voce che la gran parte di loro è stufa di partecipare a giochi in cui la materia prima sono solo chiacchiere sparse a piene mani per acquisire la gestione del “banco”, continua l’affannoso impegno di alcuni a cambiare le regole del gioco, come se queste fossero la questione più importante e concreta del secolo, senza ricordare che poi il trasformismo

Mercoledì 4 novembre alle ore 9,30, infatti, si terrà l’udienza presso il Tribunale civile di Perugia sul ricorso del Comitato per la Democrazia in Umbria alla legge elettorale regionale Umbricellum.
Sarà presente anche l’avvocato Felice Besostri, colui che vinse il ricorso contro il “Porcellum”.

Martedì 3 novembre alle ore 15,30 presso l’hotel La Rosetta convocata una conferenza stampa del Comitato per la Democrazia in Umbria durante la quale saranno illustrate le iniziative giudiziarie e politiche future.   (Continua a leggere)